This MUST ? you must have!!!


ODIO E AMORE DI OGNI DONNA...PER TUTTE LE STAGIONE GLI STILISTI PIU' INFLUENTI CI PROPONGONO CAPI CHE A LORO DIRE NON POSSONO MANCARE NEL NOSTRO ARMADIO..MA MENTRE SI CONFERMANO ANCHE IN QUESTA STAGIONE ALCUNI MUST INTRAMONTABILI..ALTRE NOVITA' NON SEMBRANO ANDARE A GENIO A TUTTE !
SCOPRIAMO INSIEME QUALI SONO I MUST HAVE DI QUESTO AUTUNNO-INVERNO..



(da sinistra: Max Mara; Chloé; Gucci; Just Cavalli; Kenzo.)



1) Innanzi tutto si riconferma, e non potrebbe essere altrimenti, l'intramontabile TUBINO, ovviamente come ogni anno rivisitato e adatto ai nuovi trend.
 Quest'anno meglio se di lana o cashmere..e nei colori caldi del marrone, nocciola o cioccolato.
2) Al via ai MAXI COAT..ma davvero maxi!!
Infatti se puntate su questi.. dovete assolutamente sceglierli lunghi fino alla caviglia.
3) Si ripresentano le GONNE PLISETTATE, che siano romantiche,nei colori caldi..sia che presentino inserti metallici o trasparenze..l'importante è che siano retrò.
4) Per le più eccentriche o coraggiose, quest'anno ci propongono i TALLEUR "TAPPEZZERIA" .
Che siano avvitati e super femminili o che  richiamino quelli maschili ..ricordate che le stampe devono essere importanti, grandi da farsi notare e i colori broccati ;)
5) Per le più freddolose..state tranquille c'è lo  SHEARLING, o in gergo il MONTONE ma assolutamente sotto forma di gilet e sopratutto over :)


(da sinistra: Valentino; Hilfiger; Diane  Von Furstenberg; Stella McCartney .)
6) Per i  SOPRABITI la parola d'ordine è : PELLAME in tutte le sue varianti.
Per quanto riguarda il colore, date spazio alla fantasia, non ci sono limiti dal cipria al nero.
7) Ne avrete sicuramente comprato un paio lo scorso inverno, spero per voi di si..perché anche in questa stagione si confermano gli SLACKS,
Pantaloni dai tessuti pesanti, dalle  forme morbide e rigorosamente sopra la caviglia.
8) Amate da quasi tutte le donne, non riposate le JUMPSUIT perché questo A/I  saranno le protagoniste. In tutti i tessuti e in molte varianti..dalla lana alla pelle, passando per la seta.
9) Amerete il mood "PULL-OVER EVERYWHERE"..beh io si!!
Che siano top-crop, over-size o lunghi fino al ginocchio, meglio se puntante sui colori soft... ma la cosa che conta è averne in quantità industriali.



(da sinistra: Fendi; Iceberg; Just Cavalli; Alexander Wang; Emilio Pucci; Versace.)

10) Per le gonne? scegliete le COSTRUZIONI IN PELLE. Che siano di vari pellami, di lana o altri tessuti l'importante è che sembrino tenute insieme da toppe in pelle.
11)  Le sportive adoreranno che tra i must-have di questa stagione ci sia il GIUBBOTTO TECNICO anti freddo, da indossare anche in città.
12)  Per le più fashioniste..rendete glamour questo inverno con i LONG DRESS. Come più li amate: aderenti, morbidi, in  stile impero..ma che  siano alla caviglia e presentino scollature vertiginose.
13) Se amate lo stile aggressive e rock..puntate sulle BORCHIE per gli inserti e le applicazioni per uno stile black and strong ;)
14) Si riconfermano le FRANGIE.
Se le scegliete..ricordate: è lei che domina, deve essere la protagonista del vostro look..perfetta anche per soprabiti e gonne.
15) Se volete essere audaci ma rimanendo romantiche.. il vostro must è sicuramente la TRASPARENZA, un tripudio di pizzo e tulle..per la sera non importa se sotto il vestito si intravede la lingerie ;)


Per quanto riguarda i colori e le stampe...

( in alto da sinistra: Miu Miu; Salvatore Ferragamo; Hermès; Blumarine;
in basso da sinistra: Ermanno Scervino; Versace; Marc Jacobs; Louis Vuitton .)


1) la giungla si sposta in città e si fa metropolitana..scegliete l' ANIMALIER in tinte naturali o colori sgargianti.
2)  Giocate con le TINTE GEOMETRICHE, purché le linee e i disegni siano rigorosi..ma meglio se multicolors.
3) Intramontabile è il TOTAL BLACK sia per gli abiti che per gli accessori, va bene di sera  ma anche di giorno. Per smorzare i toni vi sono concessi inserti preziosi e brillanti :)
4) SILVER is your best friend!! Si è proprio così la sera si veste d'argento e brilla con abiti impreziositi da tessuti laminati,accompagnati magari con l'oro ma rigorosamente in versione corta.
5) Torna in passerella il ROMANTICO BIANCO, colore puro si..ma stavolta sceglie forme e tessuti preziosi dal pizzo alla seta, dalle ruches alle forme strutturate.
6) Anche quest'anno è l'anno del TOTAL RED..almeno per le fortunate a cui questo difficile colore dona. Sceglietelo per vestirvi da capo a piedi..anche per gli accessori. Le parole chiave : minimal, tessuti leggeri, versioni mini ;)
7) Anche quest'anno si ripropone la trama immancabile per la stagione fredda...il TARTAN, soprattutto, questa volta, veste i soprabiti, nei colori classici, in versioni più colorate o accompagnato da dettagli preziosi ..adatto per smorzare i classici tailleurs.
8)  You are BLACK or WHITE? No! non va di moda lo stile Jackson..ma semplicemente dagli anni 60' torna l'accostamento del nero al bianco..disegni geometrici in tutte le dimensioni, che siano comparse o protagoniste.



Passiamo ora agli accessori :

(da sinistra: Calvin Klein; Riccardo Tisci; Proenza Schouler; Prada; Marco De Vincenzo; Chanel.)


1) Innanzi tutto dite ciao alle mini e minimissime pochette e le clutch, quest'anno le BORSE si fanno SPAZIOSE. Anche per la sera in pellame e con preziose tracolle.
I colori must: verde petrolio, marrone, nero e viola :)
2) Si fanno strada da lontano i GIOIELLI TRIBALI, preziosi, grandi o piccoli basta che provengano dal mondo etnico :P
3) Vestitevi di RETE ..no quella da pesca, ma quella dei collant. Le dimensioni vanno dal mini al maxi.. in versione soft con le ballerine alle più strong con tacchi vertiginosi .
4) Domineranno sicuramente le strade delle nostre città, cosi come ha dominato le passerelle il CUISSARD , alias lo stivale altissimo..tinta unita o bicolore, in versione cool ma va bene anche in quella patchwork.
5) Per chi ha sempre freddo quando è in giro..ma non vuole rinunciare ad essere chic..state tranquille quest'anno si fanno fashion anche i GUANTI, la cosa fondamentale è la scelta della nuance..in forte contrasto con quella della borsa.
6) A colorare le fredde e piovose giornate invernali ci pensano i RAINBOW GLASSES , meglio se multicolors.
7) Infine le BORSE si trasformano ..e le it-bag si fanno parte integrante dei capi, con giochi e illusioni ottiche sembrano essere cappucci o maxi tasche dei cappotti, si indossano,infatti, come marsupi e zaini.

Voi che must have scegliete?

Commenti

  1. Tanti i trend che mi piacciono , al momento sono in fissa con le frange.
    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  2. Adoro lo stile animalier e le borse capienti!

    RispondiElimina
  3. Non sono tendenze tanto male, certo poi sta a noi capire quali seguire e quali no. Io con pelle e animalier farei piuttosto ridere quindi evito, però qualche bel capo in tartan non me lo leva nessuno. ;P
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  4. Per le borse mi dispiace ma hanno toppato. Una borsa deve essere indossata come tale, non come un marsupio o una tracolla.
    Adoro i disegni geometrici però.
    Ti seguo volentieri
    ANELLOAPOIS

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, grazie di essere passata da me. Adoro questo genere di post, mi danno sempre molti spunti interessanti!!! mi sono iscritta con piacere al tuo blog, e come hai detto tu, spero ricambierai. Inoltre ti lascio il link al mio ultimo giveaway, spero parteciperai.. un bacio a presto :)
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/2015/09/secondo-giveaway-vinci-marc-jacobs.html

    RispondiElimina
  6. Ciao e grazie mille di essere passata a trovarmi nel mio blog!!
    Questo post è interessante e molto carino!!
    Alcune cose mi piacciono e altre no!!
    Un bacione e a presto Manu
    http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Lovely - everything is so pretty! :)

    Layla xx

    http://www.sprinklesofstyle.co.uk

    RispondiElimina
  8. Post super interessante, ho in lista un po' di cose da comprare, fra queste sicuramente una bella giacca, e poi taaaanto altro :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ciao bella! Sei sempre la benvenuta nel mio blog:) interessante questo post! La giacca l'ho appena comprata, quindi sono alla moda dai, meno male:) il tubino nero poi è un must, son felice che venga sempre riconfermato:) baci baci

    RispondiElimina
  10. Wow, questa sí che é una guida onnicomprensiva ai must have di stagione!! Per me gonne a pieghe e caldi pullover! Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  11. Ecco, questo post mi ci voleva proprio, ho intenzione di fare un bel po' di shopping :)
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  12. Such gorgeous looks, love them all!
    XO IMKE | Pastellics

    RispondiElimina
  13. Hai scritto un ottimo pist, preciso e dettagliato.
    Io sono oer le gonne plissè, le amo da sempre e ne ho tantissime.
    Un bacio buona notte

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  14. Evito a prescindere tutto quello che è over, quindi i cappotti giganti non fanno proprio per me. Evviva per le jumpsuit, io le adoro e non vedo l'ora di trovarne qualcuno adatto alle stagioni più fredde!

    www.profumodifollia.it

    RispondiElimina
  15. Ecco i miei trend preferiti tra quelli che hai citato: le gonne plissettate, le jumpsuit, il mood "pull-over everywhere", i long dress, il total black, ma anche il black and white, le borse spaziose e i gioielli tribali! Avrò l'imbarazzo della scelta quest'inverno! :D

    Bacioniiii grazie per essere passata da me, ho iniziato a seguirti! ;)

    RispondiElimina
  16. That burgundy blazer is truly amazing! WOW!

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questo post, grazie per le dritte... e che selezione spettacolare!!!!
    passa a trovarmi tesoro ti mando un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  18. bellissime tendenze! adoro la pelle, gli over size...

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/vestiti-uguali-per-mamma-e-figlia/
    grazie

    RispondiElimina
  19. Un post super completo! Molte tendenze mi piacciono parecchio, altre le dovrò capire bene per decidere!^^
    Intanto rosso, maxi dress, tartan e trasparenze sono in cima alle mie preferite!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. bellissimo post, grazie delle informazioni :)

    RispondiElimina
  21. che lavorone! Hai scritto un articolo davvero dettagliato tra tendenze e colori qui c'è proprio tutto. Devo prendere appunti perché io sono ancora un po' impreparata su questo tema :).
    I tailleur tappezzeria, geniale! io voglio assolutamente provare ad indossarli.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com
    P.S. grazie mille per i tuoi consigli sul mio vocabolario. Non so come non ho potuto pensarci.

    RispondiElimina
  22. Bellissimo questo post e davvero completo e illuminante! Sì alla pelle, alle jumpsuit, ai maxidress e al pizzo, ma no, no e poi no agli slacks: non mi piacciono proprio!!!

    RispondiElimina
  23. Ah, devo aggiungere che, nonostante l'apparenza forse eccessivamente retrò e pesante, i tailleur tappezzeria mi piacciono ^_^
    Kiss, Eleonora
    www.aspassoconbea.it

    RispondiElimina
  24. grazie per il tuo passaggio al mio blog e per il tuo interessantissimo post! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  25. Complimenti per la qualità del post, dettagliatissimo e scritto molto bene. Io sono contenta che le linee siano un po' oversize, da sempre il mio stile preferito :)
    Valentina
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  26. Bellissimo questo post. Complimenti! Cosi dettagliato e preciso. Mi piace molto.
    Tra tante cose che mi piacciono direi no ai Tailleur tappezzeria...non fanno proprio per me.
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  27. bellissime queste nuove tendenze cara;)un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Mi piace molto questa selezione un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie in anticipo per i commenti..:)

Post più popolari


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'autore,inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminarlo o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il il diritto d'autore si prega di contattare lo staff per la loro immediata rimozione.